Zumba e Zumba Kids


Zumba e Zumba Kids



Zumba è una disciplina di gruppo che fonde tra loro i movimenti della musica afro-caraibica con quelli tipici dell'aerobica.
Il praticante è sottoposto ad un intenso sforzo fisico e ad un alto consumo calorico grazie all'esecuzione di coreografie ad intensità variabile che tonificano prevalentemente gambe e glutei e agiscono sul sistema cardiovascolare, rafforzandolo.
Grazie però al costante utilizzo di musica coinvolgente e divertente, l'obiettivo di far dimenticare la fatica è ampiamente raggiunto.

Zumba Kids è una disciplina che si rivolge ai piccoli, a partire dai 4 anni di età.
Ricalcando le coreografie standard di Zumba, prevede la semplificazione dei movimenti caratteristici solitamente proposti agli adulti e, soprattutto, l'integrazione di giochi e attività che stimolino l'acquisizione di nuove capacità motorie. Le lezioni,  colorate da musica sempre gioiosa e coinvolgente, sono pensate per rendere il fitness divertente e vengono strutturate per aiutare a sviluppare e rafforzare elementi chiave nello sviluppo del bambino come rispetto, lavoro di gruppo, memoria, creatività, coordinazione, confidenza con gli spazi di cui dispone e fiducia in sé stessi.

ORARIO